Top
Team Trawellit

Inaugurazione della nuova start-up Giovedì 3 Settembre

Visite guidate, gadget turistici ma soprattutto app e servizi digitali per la promozione culturale. 

La sede di Trawellit

La sede di Trawellit

Si tratta di Trawellit srl, l’idea di tre giovani professionisti foggiani, vincitrice del Bando PIN – Pugliesi Innovativi.

La start up innovativa, nata a marzo 2020, premiata e finanziata dalla Regione Puglia, verrà presentata giovedì 3 settembre 2020, dalle ore 17, presso la nuova sede di Via Dante Alighieri, 6 a Foggia.

 

 

 

L’idea del team

L’idea è quella di far conoscere le bellezze della Puglia attraverso la voce di guide turistiche abilitate e innovare il settore culturale con l’aiuto di internet, dei social e di applicazioni per smartphone con tutti i servizi necessari al turista.

 

L’app gratuita Trawellit, per iOS e Android, accompagna il turista: dalle audioguide in tre lingue (inglese, francese e italiano) alle schede descrittive delle opere contenute nei beni culturali, dal contatto con le guide abilitate sino alle aziende locali, e, perché no, stimolando la creatività dei più piccoli con una sezione dedicata al disegno.

 

Trawellit promuove il territorio raccontandolo quotidianamente sui social (Facebook, Instagram, TikTok e LinkedIn), sul suo blog e con eventi particolari. Durante il lockdown, con la campagna creata il 07 marzo #viralguidedtour, sono state coinvolte guide turistiche di tutta l’Italia che hanno raccontato il proprio territorio con video, post, storie e pubblicata anche dal sito del Ministero dei Beni Culturali, a mostrare l’azione concreta di valorizzazione della cultura attraverso la comunicazione digitale.

 

I fondatori

Innovazione e promozione sono dunque il mantra di Trawellit, progetto in cui i tre fondatori, Paolo delli Carri, Bianca Iafelice e Enza delli Carri, credono molto. Uno storico dell’arte e guida turistica, un’esperta di marketing e mercati dell’arte e una laureanda in giurisprudenza, pronti a mettersi in gioco, rispondendo alle esigenze dei turisti con le armi necessarie oggi: professionalità e tecnologia.

 

L’inaugurazione

Durante l’evento di presentazione verrà illustrato il progetto e le attività svolte fino ad ora grazie alla collaborazione di enti e associazioni locali.

La start up, che già opera localmente avvalendosi di un team già selezionato di guide, è aperta alla creazione di reti di collaborazione sia a chi ha voglia di promuovere il territorio sia alle guide turistiche abilitate che possono candidarsi tramite il portale Trawellit.

 

Inaugurazione

Inaugurazione del 03/09/2020

All’evento di presentazione saranno presenti i rappresentanti di enti, fondazioni e associazioni locali e l’Assessore regionale al Bilancio, contenzioso amministrativo, finanze, demanio e patrimonio, provveditorato ed economato, sport per tutti, politiche giovanili e cittadinanza sociale dott. Raffaele Piemontese. La sede di Trawellit, su appuntamento, è pronta quindi ad accogliere chiunque voglia sentirsi parte di questa nuova sfida.

 

 

 

Per info e dettagli su tutti gli eventi: https://trawellit.it/eventi/ oppure Facebook @trawellit

 

Comunicato stampa del 02/09/2020

Lascia un Commento