Trawellit si occupa di digitalizzazione e promozione dei beni culturali in Puglia, ma non abbiamo limiti, infatti siamo su Marte.
Ieri, verso le 21:55, è atterrato su Marte il rover Perseverance, un robot con le ruote inviato dalla NASA il 30 luglio scorso.
Perseverance esplorerà la superficie e scaverà il suolo di Marte raccogliendo campioni per trovare possibili tracce di vita passata e capire se è un ambiente favorevole alla nascita di nuova vita.
Ma Perseverance non è sola, infatti ha una placca ispirata a quelle delle sonde Pioneer partite nel 1972 e 1973, con i disegni del Sole, della Terra e di Marte e con la scritta “Esplorare come uno” in codice morse.
In quella placca sono stati inseriti tre microchip in cui sono contenuti quasi 11 milioni di nomi di persone e c’è anche Trawellit.
Prendi il biglietto per Marte
L’anno scorso abbiamo partecipato all’iniziativa della NASA “Send Your Name To Mars.” iscrivendoci gratuitamente sul sito della NASA.
When I land on Mars I won’t be alone. Riding with me are nearly 11 million Boarding Pass holders whose names are onboard.
Get your pass or sign up for the next mission to Mars as we #CountdownToMars landing on Feb 18. https://t.co/P1ta0Ojq6T pic.twitter.com/FimiAEsOt2
— NASA’s Perseverance Mars Rover (@NASAPersevere) February 1, 2021
Basta inserire il proprio nome, cognome e nazionalità e si si riceve un biglietto virtuale per le missioni spaziali e così i propri dati vengono spediti nello spazio.
Chissà se esistono i marziani e se vorranno conoscere la Terra, noi saremo a disposizione per mostrare le bellezze del nostro Pianeta!
Se ami scoprire e viaggiare: consulta i nostri tour virtuali
Oppure, se vuoi restare aggiornato sulle nostre iniziative