Top

Trawellit si occupa di digitalizzazione e promozione dei beni culturali in Puglia, ma non abbiamo limiti, infatti siamo su Marte.

Ieri, verso le 21:55, è atterrato su Marte il rover Perseverance, un robot con le ruote inviato dalla NASA il 30 luglio scorso.

Perseverance esplorerà la superficie e scaverà il suolo di Marte raccogliendo campioni per trovare possibili tracce di vita passata e capire se è un ambiente favorevole alla nascita di nuova vita.

Ma Perseverance non è sola, infatti ha una placca ispirata a quelle delle sonde Pioneer partite nel 1972 e 1973, con i disegni del Sole, della Terra e di Marte e con la scritta “Esplorare come uno” in codice morse.

In quella placca sono stati inseriti tre microchip in cui sono contenuti quasi 11 milioni di nomi di persone e c’è anche Trawellit.

 

Trawellit è su Marte con il rover Perseverance

Trawellit è su Marte con il rover Perseverance

 

Prendi il biglietto per Marte

L’anno scorso abbiamo partecipato all’iniziativa della NASA “Send Your Name To Mars.” iscrivendoci gratuitamente sul sito della NASA.

Basta inserire il proprio nome, cognome e nazionalità e si si riceve un biglietto virtuale per le missioni spaziali e così i propri dati vengono spediti nello spazio.

 

Chissà se esistono i marziani e se vorranno conoscere la Terra, noi saremo a disposizione per mostrare le bellezze del nostro Pianeta!

 

Se ami scoprire e viaggiare: consulta i nostri tour virtuali

Oppure, se vuoi restare aggiornato sulle nostre iniziative

 

Lascia un Commento